Prende il via sabato 15 aprile, Avellino Letteraria, presso Villa Amendola alle 18.00. La rassegna, è ormai diventata uno degli appuntamenti della vita culturale campana. Una opportunità per confrontarsi con scrittori, editori, enti, associazioni ed artisti e tutti gli amanti della buona letteratura.
Tante energie positive, unite da un unico collante: la passione per la lettura, scrittura ed il pensiero creativo. Ospite del primo incontro, il professore Franco Salerno, con il libro: “Che ora è della notte?”, un thriller storico, tra i misteri di Ischia e Procida, pubblicato da Guida editori. Due pagine del Manoscritto Voynich, custodito in passato nel Castello Aragonese di Ischia e considerato il documento più misterioso del mondo, spariscono. La trama, si avvale del linguaggio cinematografico e della narrazione del pensiero, si snoda attraverso sorprese, delitti e colpi di scena. E quando tutti sembrano vicini al ritrovamento delle pagine scomparse e alla scoperta delle verità ultime, un evento inaspettato prende forma e graffia il cuore del lettore…
Dopo il saluto del direttore artistico, Annamaria Picillo, a confrontarsi con l’autore, sarà la giornalista de il Mattino, Stefania Marotti. Performance musicale a cura del duo pianistico, Giusy Famiglietti e Flora Cozzolino. Esposizione a tema “L’arte ritrovata”, Museum & Event. Coordina l’evento, la giornalista Daniela Apuzza.