Benevento, concluso il ciclo tirocinio Unifortunato

194

Si è concluso un nuovo ciclo di tirocini di orientamento e formazione degli studenti dell’Università Giustino Fortunato di Benevento presso il Tribunale di Benevento.

Gli studenti sono stati impegnati in attività di collaborazione con le cancellerie del Tribunale e del Giudice di Pace, con la possibilità di avere contatto diretto con le attività giudiziarie e mettendo in pratica alcuni contenuti della formazione universitaria.

Presenti all’incontro di consegna degli attestati di conclusione del tirocinio il Presidente del Tribunale di Benevento Dott.ssa Marilisa Rinaldi e con il Dott. Pasquale Nunziata coordinatore delle attività del tirocinio, il dott. Antonio Panella – Direttore Amministrativo Settore Civile e la dott.ssa Rosanna Grasso – Direttore della segreteria di Presidenza.

Per l’Unifortunato ha partecipato il Prof. Paolo Palumbo, Delegato alle attività di orientamento, placement e public engagement, che ha espresso vivi ringraziamenti e grande soddisfazione per questa ormai consolidata esperienza che, in tre anni, ha coinvolto numerosi studenti che annoverano questo tirocinio tra i momenti formativi extra-accademici più significativi del loro percorso.

All’incontro erano presenti anche gli studenti che a breve inizieranno un nuovo ciclo di attività di tirocinio.