Benevento, Coordinamento Provinciale Lega: “Valle del Sabato in stato di abbandono”

230

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma del Coordinamento Provinciale Benevento Lega – Salvini Premier.

“Alla presenza del segretario provinciale e del segretario cittadino della Lega per Salvini Premier si è riunito il direttivo della VALLE DEL SABATO, comprendente i territori dei comuni di Ceppaloni, San Leucio del Sannio ed Arpaise, per le valutazioni in ordine alle prossime elezioni amministrative. Orbene, quest’area della provincia sannita pur vantando una storia gloriosa e una posizione strategica trovandosi nelle immediate vicinanze del capoluogo, purtroppo, all’attualità, si trova in uno stato di inerzia e di abbandono, sia dal punto di vista sociale che da quello economico. Si è convenuto, pertanto, di impegnarsi concretamente, attraverso la individuazione delle migliori energie delle comunità di riferimento, al fine di consentire la vera ripresa di questa vasta zona e certamente non per pura opposizione demagogica ma per contribuire, insieme a chi è scevro da compromessi, alla svolta verso il bene comune e non dei singoli. Infatti le amministrazioni in carica NON hanno attuato alcun tipo di programmazione, dimostrandosi prive di respiro politico – amministrativo e ferme con lo sguardo al passato, essendo state interessate solo alla mera propaganda. 
In aggiunta è stato considerato che si rende urgente ed indifferibile l’unificazione dei territori della VALLE DEL SABATO nonché l’elezione diretta dei Consiglieri Provinciali da parte dei cittadini, ritornando così al reale collegamento dell’eletto con il territorio di riferimento. È necessario, in particolare, interessarsi delle problematiche della collettività e giammai dei singoli, nel perenne saldo di cambiali elettorali.
Ad esempio, il problema della frana nella frazione Terranova di Arpaise, dopo 13 anni, ancora non è risolto, la fondovalle sabato è impercorribile e pericolosa soprattutto in concomitanza di avverse condizioni meteorologiche di normale criticità, divenendo un’odissea utilizzarla quando è decretato uno stato di allerta, di qualunque colore esso sia. A San Leucio del Sannio, è stata sbandierata la messa in opera di “opere faraoniche”, di nessun impatto locale, sociale ovvero occupazionale.
In tutti e tre i citati Comuni, ogni giorno c’è carenza di acqua corrente, le strutture sportive sono abbandonate e non funzionanti essendo state gestite in modo privatistico, pur se realizzate con fondi pubblici (Ceppaloni docet, come sempre) e gli apparati burocratici di cui si avvalgono le compagini che guidano le amministrazioni locali non soddisfano minimamente i bisogni e le esigenze delle rispettive comunità.
Il potere fine a ste stesso non genera crescita ed è sempre maggiore la necessità che i cittadini ritornino ad essere i veri protagonisti del futuro. In quest’ottica la Lega per Salvini Premier come sempre sarà affianco di chi vorrà contribuire concretamente a cacciare i mercanti dal tempio e ad inaugurare una nuova stagione per ridare dignità al comprensorio della VALLE DEL SABATO”.