Benevento, finale di stagione decisivo: si prospetta un aprile di fuoco

109

Si prevedono due mesi di fuoco in serie B, con molte squadre ancora in corsa per raggiungere il proprio obiettivo. Il Benevento, dal suo canto, è impegnato nella lotta per non retrocedere.

I giallorossi sono reduci da una sconfitta rimediata a Pisa: brutta prestazione che ha fomentato i malumori dell’ambiente, che chiede con forza una reazione per provare a conquistare la salvezza. Tale reazione deve avvenire in casa, dove la formazione sannita si è rivelata la peggiore del campionato.

Le prossime sfide attendono il Benevento in trasferta al San Nicola con il Bari, poi Spal e Reggina in casa. La sfida con la compagine di Ferrara riserva una particolare importanza in quanto scontro salvezza che potrebbe cambiare le carte in tavola in vista del rush finale: se dovessero arrivare i 3 punti, si ritroverebbe un entusiasmo che potrebbe rivelarsi decisivo.

Importante anche la sfida con la Reggina di Inzaghi, la quale sta vivendo un periodo difficile tra campo e società, soprattutto dopo il recente deferimento. Aprile si chiuderà con la trasferta di Palermo.

Dodici punti in palio: il Benevento dovrà provare ad ottenerne quanti più possibile in modo da evitare un finale di stagione ancora più disperato e con più pressione sulle spalle.