Benevento, l’Università Fortunato ospiterà la XI Edizione del Premio Iside

280

L’Associazione Culturale Xarte è lieta di annunciare l’inaugurazione della prestigiosa XI Edizione del Premio Internazionale Iside, che si terrà domani, 1 dicembre 2022, presso l’Università Giustino Fortunato, situata in Via Raffaele Delcogliano 12, a partire dalle ore 17.00.

Quest’anno, i talenti artistici da tutto il mondo si sono uniti per dare voce a un tema cruciale: “La sicurezza sul lavoro”. Grazie alla partecipazione di 42 artisti di rilievo, la manifestazione promette di offrire una piattaforma di riflessione e di sensibilizzazione sull’importanza della sicurezza nei luoghi di lavoro.  L’evento di inaugurazione darà via oltre all’esposizione delle opere, alcune conferenze e dibattiti con esperti del settore. Le opere esposte porteranno alla luce le sfide che i lavoratori affrontano quotidianamente e solleveranno questioni cruciali sulla sicurezza.

Il Premio Internazionale Iside rappresenta una straordinaria fonte di ispirazione per gli artisti e gli appassionati d’arte. L’organizzazione è entusiasta di presentare le opere dei partecipanti, che mettono in evidenza il loro impegno nel promuovere la consapevolezza sulla sicurezza sul lavoro.

Il premio internazionale Iside, vede fra gli organizzatori e ispiratori della manifestazione: “ Direttore Artistico: Rosanna Avenia, Presidente Di Giuria:  Giuseppe Acocella; Presidente: Maurizio Caso Panza”.

Gli artisti visivi invece sono: “Poetesse; Graziella Bergantino, Stefani Siani” “Artisti figurativi; Gioconda Aceto, Maria Luisa Barbato, Emilio Bilotta, Daria Bollo, Maria Boscia, Letizia Celentano, Francesca D’Elia, Fabrizio Fabbroni, Davide Fiorillo, Francesco Gagliardi, Anna Maria Giordano, Paolo Golino, Maria Luisa Maturo, Giulia Mezza, Anna Mottola, Lara Nex Oliva, Marco Orecchioni, Elena Palombo, Morena Pierro, Valentina Pietrolà, Gaia Pellegrini, Nicola Pica, Silvia Rea, Elio Russo, Giannino Scorzato, Carla Sello, Ketty Siani, Stefania Siani, Pamela Siciliano, Fabio Rafael Soto Ortiz, Pellegrina Spagnuolo, Lucia Zotti”.

L’organizzazione del Premio desidera esprimere la propria riconoscenza a tutti gli artisti partecipanti, che hanno contribuito alla realizzazione di questa straordinaria esposizione sul tema della sicurezza sul lavoro. L’alto livello delle opere presentate dimostra l’attenzione sempre crescente che la società dedica a questo importante tema.

Vi invitiamo a partecipare all’inaugurazione del Premio Internazionale Iside XI Edizione, che si terrà domani alle ore 17 presso l’Università Giustino Fortuna, Via Raffaele Delcogliano 12, a Benevento. L’evento rappresenta un’opportunità unica per riflettere e promuovere la sicurezza sul lavoro attraverso l’arte.

Ufficio Stampa Premio Iside Email: premioiside@gmail.com Telefono: 3332032647.

L’arte dei nostri tempi deve essere un’arte impegnata perché capace di produrre valori universali da condividere e condivisibili, con questa premessa invitiamo a vivere le opere e i pensieri degli artisti. La manifestazione ha coinvolto oltre ai artisti un grande  lavoro organizzativo che è sempre accompagnato dall’impegno appunto degli enti che ne hanno consentito la realizzazione in particolare all’Università Giustino Fortunato nella persona del Rettore prof. Giuseppe Acocella al Vicario della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Prof. Paolo Palumbo.

La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 19,00 e si concluderà con la premiazione degli artisti che con le loro opere si sono distinti il giorno 19 dicembre alle ore 17,00

Programma scaricabile in formato pdf dal sito www.premioiside.com