“Taste the Difference: dalle parole ai fatti” è il titolo del workshop di aggiornamento tecnico con degustazione comparativa organizzato da Enolab e Vinventions, sotto l’egida di Assoenologi. L’appuntamento è a Masseria Roseto a Contrada Roseto, Benevento, mercoledì 19 aprile alle ore 17.
Introducono i lavori l’enologo Roberto Di Meo, presidente di Assoenologi Campania, Angelo Caporaso di Enolab e Ada Ciarla di Vinventions. Gli argomenti che saranno affrontati con gli addetti ai lavori sono: la sostenibilità attraverso la chiusura da vino, il ruolo fondamentale della chiusura come strumento enologico, testimonianze di vini tappati con chiusure Vinventions, pluripremiati nel mondo, degustazioni comparative di uno stesso vino, stesso imbottigliamento, ma con diverse chiusure. Gli esperti che accompagneranno gli approfondimenti sono Gabriele Gorelli, master of wine e brand ambassador Vinventions, Antonino La Placa, direttore commerciale Vinventions Italia e Sud-Est Europa, Andrea Farinetti, CEO Fontanafredda, Andrea Burdese, responsabile marketing Fontanafredda.
A seguire, aperitivo e cena a buffet con banco di assaggio. Essendo i posti limitati, si chiede gentilmente di confermare la propria partecipazione a