Fiamme e pericoli sventati, lavoro intenso per i Vigili del Fuoco di Avellino

277

AVELLINO – Giornata di lavoro per i Vigili del fuoco di Avellino, impegnati in alcuni interventi nelle cittadine della cinta extraurbana di Avellino.

In mattinata, infatti, i caschi rossi sono dovuti intervenire a Serino, in via Giffoni Valle Piana, per un albero caduto sui fili dell’alta tensione. Si è provveduto a tagliare l’albero caduto eliminando il pericolo per la linea elettrica.

A seguire, la stessa squadra ha raggiunto Atripalda, dove, in contrada Spagnola, un incendio aveva interessato una cabina elettrica: il rogo è stato prontamente domato evitando il peggio, e l’intervento della squadra dell’ENEL ha ripristinato l’utilizzo della cabina.

Nel primo pomeriggio, poi, intervento ad Avellino, in contrada Sant’Eustachio, per un incidente che ha visto coinvolto un autotreno proveniente dall’Olanda, che si doveva portare ad Ospedaletto d’Alpinolo, il quale, seguendo il percorso indicato dal navigatore, si è incastrato in una via stretta con il semirimorchio in bilico su una scarpata. Due le squadre intervenute con l’ausilio dell’autogrù ed il supporto di una gru privata, che hanno liberato il pesante automezzo evitando il peggio e conseguenze per l’autista.

Quasi in contemporanea una seconda squadra è intervenuta a Pianodardine per una deflagrazione che ha interessato una cabina dell’alta tensione. Anche in questo caso si è provveduto alla messa in sicurezza della struttura con l’aiuto del personale dell’ENEL.