Melito Irpino: Don Michele Puopolo è il nuovo parroco

242

Don Michele Puopolo è il nuovo parroco di Melito Irpino.

La comunità, guidata dal sindaco Michele Spinazzola, ha accolto il nuovo parroco, accompagnato dal Vescovo della Diocesi Ariano- Lacedonia, S. E. Mons. Sergio Melillo, nella piazza principale di Melito, Piazza degli Eroi.

Don Michele Puopolo, neo parroco di Melito Irpino (photo Masiello)

Dopo i discorsi di accoglienza del parroco uscente, don Rocco Mansueto, del Sindaco Spinazzola e di un membro della comunità, si è formato un corposo corteo che ha accompagnato il vescovo e il nuovo parroco verso la chiesa parrocchiale di S. Egidio, dove il S.E. Mons. Sergio Melillo ha presieduto la Santa Messa e ha presentato canonicamente il nuovo parroco alla comunità melitese.

L’arrivo del nuovo parroco di Melito Irpino (photo Masiello)
L’arrivo del nuovo parroco di Melito Irpino (photo Masiello)(photo Masiello)

Don Michele Puopolo nasce ad Ariano Irpino il 1° luglio 1975; viene ordinato sacerdote il 29 giugno 2013 da S. Ecc. Mons. Giovanni D’Alise, vescovo di Ariano Irpino Lacedonia. Il  29 settembre seguente il vescovo D’Alise l’invia come amministratore parrocchiale alla parrocchia di Santa Teresa di Gesù Bambino, in contrada Tressanti, di Ariano Irpino, di cui diventa presto parroco. Dopo dieci anni lascia la comunità di Tressanti e arriva nella parrocchia di Melito.

Prende il posto di don Rocco Mansueto (classe 1942), parroco di Melito Irpino dal 17 febbraio 1975, ma in realtà giunto a Melito già due anni prima il 29 giugno 1973.