Montefredane, riapre la biblioteca comunale

71

Riapre la biblioteca comunale di Montefredane. L’inaugurazione della struttura, intitolata al Magistrato Berardino De Crescienzo, è prevista per oggi giovedì, 7 dicembre, alle ore 17.30, presso l’ex Confraternita del Sacro Cuore.

Dopo il taglio del nastro e i saluti istituzionali del Primo Cittadino, Ciro Aquino, è previsto l’intervento del Prof. Antonio Polidoro, Responsabile della biblioteca comunale, che illustrerà il riallestimento e l’organizzazione degli spazi e indicherà le collezioni che saranno consultabili nella nuova Biblioteca.  Subito dopo, la Prof.ssa Anna Bilotta dell’Università di Salerno relazionerà su “Lo stato dell’arte delle biblioteche di ente locale in Irpinia”.

A seguire interverrà il Dott. Pio Manzi, Presidente della sezione campana dell’Associazione italiana biblioteche, che terrà una relazione sulle biblioteche di Ente Locale e il ruolo dell’Associazione italiana biblioteche.

Durante la manifestazione, gli studenti residenti a Montefredane che hanno frequentato con particolare profitto l’ultimo anno scolastico presso la scuola primaria e secondaria ‘Don Lorenzo Milani’, riceveranno una borsa di studio.