Forzano un posto di blocco provando ad investire un carabiniere e poi fuggono cercando di disfarsi di 130 grammi di cocaina. Per questo motivo, i militari della Compagnia di Benevento hanno tratto in arresto due persone con le rispettive accuse; detenzione ai fini di spaccio di droga e resistenza a P.U..
L’episodio è avvenuto nella tarda serata di ieri lungo la statale Appia, nel territorio di Montesarchio. Una Fiat Punto – con due persone a bordo – ha forzato un posto di blocco. Il conducente dell’auto, dopo aver notato la presenza della pattuglia ha aumentato la velocità ed ha provato ad investire il militare, che solo all’ultimo istante è riuscito ad indietreggiare repentinamente evitando di essere colpito.
Da lì è partito un inseguimento, ad alta velocità, per circa un chilometro e, durante tale azione, il passeggero ha lanciato dal finestrino un involucro. Tale diversivo non ha tuttavia colto di sorpresa i carabinieri, che sono riusciti immediatamente a recuperare sulla strada l’involucro consistente in due buste di cellophane sottovuoto contenente cocaina da tagliare, per un peso complessivo di 130 grammi.
I delinquenti sono stati identificati in una coppia di Benevento: entrambi sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di cocaina e solo per il conducente anche di resistenza a P.U., e posti a disposizione della Procura della Repubblica di Benevento che ha disposto per l’uomo la detenzione presso la Casa Circondariale di Benevento, mentre per la donna gli arresti domiciliari presso il proprio domicilio.