Napoli, inaugurazione Christmas Village

31
Christmas Village
Christmas Village

Si svolgerà giovedì 7 dicembre, alle ore 18.30 alla Mostra d’Oltremare, la cerimonia inaugurale della seconda edizione del Christmas Village 2023. L’appuntamento, organizzato dalla società Eventitalia e che sarà aperto sino al 30 dicembre, gode del patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli e della Camera di Commercio di Napoli.

Al taglio del nastro parteciperà l’assessore al Turismo e Attività Produttive del Comune di Napoli, Teresa Armato, insieme a vertici dirigenziali della Mostra d’Oltremare, il presidente Remo Minopoli e la Consigliera delegata Maria Caputo, accolti dall’organizzatrice Martina Ferrara e dalla event creator, Cira Lombardo.

La cerimonia, che si svolgerà nello spazio esterno che precede il Viale delle 28 fontane, sarà ambientata nella prima parte dello straordinario villaggio. Un bosco magico, composto da 300 abeti veri, illuminati da 20mila led con al centro un albero di Natale di 15 metri, decorato con oltre 40mila led luminosi, diventerà il punto focale dell’incontro con autorità e invitati. Il “cielo magico”, realizzato con scie luminose che scenderanno per 9 metri, completerà la scenografia iniziale che introdurrà ospiti e visitatori al Christmas Village.

Le meraviglie di questa seconda edizione – con le scenografie luminose, i giochi, le photo booth, le aree ludiche, gli ambienti della casa di Babbo Natale, l’area market e quella food – stupiranno i visitatori accogliendoli nell’incantato mondo natalizio ideato da Cira Lombardo e prodotto e realizzato dalla ceo di Eventitalia, Martina Ferrara.

L’area del Christmas Village, nei complessivi 20.000 metri quadrati degli spazi esterni della Mostra d’Oltremare, sarà completata da un video mapping con immagini che riproducono, sulla facciata principale del Teatro Mediterraneo, luci e colori del Natale, mentre una tensostruttura fucsia accoglierà al coperto il secondo palco musicale e l’area intrattenimento con speciali gonfiabili.