Paduli: mandato di cattura europeo, in manette 32enne rumeno

194

PADULI (BN) – E’ stato arrestato la notte scorsa un 32enne rumeno, sul quale pendeva un mandato di cattura internazionale.

L’uomo è stato ammanettato dai carabinieri della Stazione di Paduli, mentre si aggirava a piedi nei pressi di alcune case di viale Libertà. Dopo aver notato la presenza degli uomini dell’Arma, il 32enne ha tentato di allontanarsi per le strade vicine, non riuscendovi poiché fermato dai militari che lo hanno portato in caserma.

Durante gli accertamenti, le forze dell’ordine hanno verificato che, oltre alla presenza di diversi precedenti giudiziari per reati di natura predatoria, in capo all’uomo pendeva anche un mandato di cattura europeo emesso lo scorso 14 febbraio per furto e violazione di domicilio nel suo paese d’origine, per i quali deve scontare 15 anni di reclusione.

Il 32enne si è giustificato con i carabinieri dicendo di essere venuto a Paduli in cerca di un impiego lavorativo; in seguito, l’uomo è stato accompagnato presso la sede del Comando Provinciale dell’Arma di Benevento per le operazioni di foto segnalamento e per l’avvio del procedimento di estradizione. Ora si trova nell’Istituto Penitenziario di Benevento, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.