AVELLINO – Si è chiuso, con l’incontro di ieri al Circolo della Stampa di Avellino, il Giro d’Irpinia del Partito democratico.
“Basta con le tensioni, quello che è importante è la dimensione collettiva del progetto politico”, è stata la posizione assunta da Carmine De Blasio, segretario provinciale del Pd. “Non ci sono nomi che partono davanti agli altri – ha aggiunto De Blasio –, va superata la concezione personalistica del partito”.
Intanto, l’ex senatore Enzo De Luca conferma la sua disponibilità alla candidatura: “Sono stato sollecitato più volte, e alla fine ho detto sì. Non posso tradire la mia provincia”, ha affermato al Mattino. “La priorità – ha proseguito De Luca – è il superamento di questi cinque anni nefasti di esperienza targata Caldoro, che ha completamente dimenticato le aree interne. Noi puntiamo a rilanciarle nel contesto del Mediterraneo, dando così stabilità all’intero paese”.
Lotta alla criminalità, utilizzo dei fondi europei, potenziamento dei trasporti pubblici e della sanità. Questi, secondo De Luca, i temi fondamentali in campagna elettorale per battere il centrodestra.