BENEVENTO – Mancano ormai appena due giorni all’attesissimo match di sabato all’Arechi di Salerno tra Benevento e Salernitana.
Gli ambienti sono caldi e le due compagini lavorano per preparare al meglio una partita che potrebbe dare una svolta importante al girone C di Lega Pro. Ieri, nella classifica conferenza stampa, il tecnico dei giallorossi Fabio Brini ha ostentato sicurezza: “Dobbiamo restare calmi – ha detto il Mister – e fare quello che abbiamo fatto fino ad oggi. Se finirà in pareggio mi potrebbe stare bene, ma non ho nessuna intenzione di giocare solo per un punto”.
Per Brini la Salernitana è una squadra “forte e con ottime individualità”, ma il Benevento non è certo da meno. L’unica preoccupazione del tecnico sannità è quella che i giallorossi scendano in campo con la voglia di “strafare”: “Siamo la capolista, ma non dobbiamo dimostrare nulla a nessuno”. Brini ha speso qualche parola anche sulla corsa al biglietto scatenatasi sia a Salerno che nel capoluogo sannita: “Sarà bellissimo sfidarsi con una cornice di pubblico del genere. Sono sicuro che sarà uno stimolo in più e non un freno per noi”.
Ed in effetti all’Arechi ci sarà una cornice di pubblico degna di ben altri palcoscenici. A Salerno staccati oltre 15mila biglietti. Nel Sannio, alle ore 19 di ieri, erano 1600 i biglietti venduti. Dunque si viaggia spediti verso i 20mila spettatori per il match clou di sabato.