I tecnici della Società Regionale per la Sanità (Soresa) che gestiscono il Cup Unico Regione Campania – Portale Salute del Cittadino hanno comunicato che, dalle ore 14 di domani, sabato 25 novembre, e fino alle ore 7 di lunedì 27 novembre, è previsto un fermo del sistema per consentire di effettuare un intervento di manutenzione programmata.
I servizi dell’ASL Avellino e dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati, così come quelli di tutte le altre Aziende sanitarie e ospedaliere campane, fruibili attraverso la piattaforma web regionale, subiranno pertanto uno stop temporaneo. I cittadini non potranno, nello specifico, prenotare/disdire prestazioni, procedere al pagamento del ticket, scegliere/revocare il Medico di Medicina Generale o il Pediatra di Libera Scelta, aderire alle campagne vaccinali in corso, accedere ai propri documenti sanitari caricati in piattaforma.
Sebbene il disservizio sarà limitato a un breve lasso di tempo, si invita comunque l’utenza a tenerne conto e, si sollecitano i cittadini che abbiano già prenotato una visita per il pomeriggio del 25 – sia in regime istituzionale che in Alpi (attività libero-professionale intramoenia) – a provvedere al pagamento del relativo ticket entro le ore 14 di domani, affinché la prestazione possa essere regolarmente erogata e refertata. Il temporaneo stop al Cup unico regionale, infatti, bloccherà tutte le attività connesse: accesso diretto alla piattaforma web, procedure agli sportelli del Cup-ticket dislocati sul territorio e alle casse automatiche, servizio di prenotazione/pagamento presso le farmacie convenzionate.
L’ASL Avellino e l’Azienda Ospedaliera Moscati si scusano con l’utenza per i disagi che potrà causare il temporaneo blocco del portale web Cup Unico Regionale.