“Irpinia Mood è promozione di esperienze – scrive sui il presidente della provincia Rizieri Rino Buonopane, in occasione del taglio del nastro della kermesse enogastronomica – personalità, fantasia, prodotti e luoghi di una provincia che in quattro giorni incontrerà il resto d’Italia. In più, nella location dell’ex Carcere Borbonico, si promuoverà la cultura irpina tra storia e contemporaneità. Dobbiamo riscrivere pagine che parlino di turismo e territorio con una visione definita. E nella giornata inaugurale – conclude Buonopane – abbiamo ricordato una persona che è stata sognatrice e donna pratica, di impresa: Gabriella De Matteis”.
La manifestazione continuerà fino a domenica 3 settembre presso la spledida location dell’ex carcere borbonico. Per l’occasione sarà aperto anche il museo irpino con le sue esposizioni.
Al talk inaugurale, condotto dalla giornalista Rosa Iandiorio, è stato presente anche lo chef del ristorante “Al Convento” di Cetara Pasquale Torrente. “L’irpinia è una terra – afferma – in ripresa. Ha tantissime qualità basta solo saperle valorizzare”. Per l’occasione lo chef ha proposto una pasta e fagioli ripassata con cozze affumicate.
Il tavolo dei lavori è stato condiviso da Tomas Torsiello e Stefania di Pasqua della locanda “Da Mammì” e Pierluigi Simmini, head of sales “Too good to go”.
I piatti di “Irpinia mood” saranno disponibili sulla piattaforma anti-spreco “Too good to go”, letteralmente “troppo buono per essere accettato”.