Dal 22 al 27 agosto 2023 ritorna il Festival del cinema delle aree interne: Corto e a Capo – Premio Mario Puzo, giunto alla sua IX Edizione. Dopo lo straordinario successo della scorsa edizione quest’anno il filo conduttore è Il Posto dei Sogni.
Si inaugura il 22 agosto nello splendido borgo di Castelvetere sul Calore, non mancheranno presentazioni, film in concorso e proiezioni fuori concorso. Per la serata successiva – il 23 agosto – a Colle Sannita, nel Sannio, è prevista una serata dedicata a giovani artisti e tante proiezioni in concorso e fuori concorso.
Il 24 agosto a Montella ( nuovo comune per MAPUFF 2023) che aprirà la sua magnifica piazza alle proiezioni e agli incontri del festival. In tutte e tre le serate i corti in concorso si sfideranno per vincere l’ambìto premio del pubblico nella finale di Venticano.
Il 25 e 26 agosto a Venticano – casa base del festival – dove, oltre all’assegnazione del premio del pubblico che vedrà la partecipazione di tutti i corti vincitori nelle precedenti serate, ci sarà l’assegnazione del Premio Mario Puzo.