Benevento, Asl assume: emergenza 10 dirigenti medici.

49

L’Asl Benevento accoglie la possibilità di assumere, attraverso il Bando di concorso pubblico per titoli ed esami, 10 dirigenti medici, disciplina “medicina d’urgenza” (serie speciale Concorsi ed Esami n. 42 del 6-6-2023). Il Bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

Il direttore generale dell’Asl, Gennaro Volpe, sottolinea che la posizione e la possibilità di partecipare è aperta anche per medici che non sono in possesso del diploma di specializzazione, ma che hanno maturato almeno 3 anni di esperienza “sul campo”. Sicuramente sono molti i segnali attraverso i quali è possibile notare la volontà di favorire una larga partecipazione dei medici professionisti, e al tempo stesso, di incentivare l’esperienza nell’aria di emergenza/urgenza, che, nel caso dell’Asl di Benevento, comprende i soli interventi di rete del 118 e non il Pronto Soccorso.

Il termine ultimo per l’inoltro delle domande è fissato alle ore 23:59 del giorno 6/07/2023.
Il testo integrale del bando è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 30 del 24 aprile 2023 e sul sito internet aziendale www.aslbenevento.it, sezione Amministrazione Trasparente, Bandi di Concorso, sottosezione “Allegati”.