Forte è la preoccupazione espressa dal Cgil di Benevento a seguito della notizia pervenuta dall’Asl; anche il sindacato si mostra preoccupato per i numerosi tagli e auspica ad un intervento dall’alto. È giunta notizia della scelta della Direzione Asl in merito alla decisione di sospendere il servizio “sperimentale” di Unità Complessa delle Cure Primarie di S. Giorgio del Sannio (BN).
Il servizio si preoccupava di fornire assistenza medica al territorio e realizzare precetti normativi volti a prevenire i sovraffollamenti nei pronto soccorso ospedalieri destinati a gestire le urgenze, al fine, inoltre, di alleggerire le numerose richieste.
Non resta molto altro, se non affidarsi alle forze politiche del territorio, affinché trovino soluzioni che vadano nella direzione contraria a quella intrapresa finora, in quanto i risparmi sono sempre opportuni, tranne quando si tratta della salute delle persone, quella non può essere mai oggetto di tagli o restrizioni che non fanno altro che danneggiare ulteriormente una provincia come la nostra, già sofferente dal punto di vista dell’erogazione di certi servizi alla salute dei cittadini.