L’Associazione Culturale Xarte, bandisce l’attesa XI edizione del premio internazionale Iside e che interesserà tutte le arti. “Inizia – ci riferisce il presidente Maurizio Caso Panza -, la chiamata alle adesioni per questa nuova edizione del Premio che stavolta come di consueto focalizza l’attenzione su di una tematica di grande attualità qual è “ Sicurezza e lavoro”. Questo premio, aperto a tutti gli artisti e a qualsiasi tecnica artistica, mira a promuovere attraverso l’estro artistico la sensibilità e l’importanza della sicurezza sul posto di lavoro attraverso l’arte”.
Il Premio Internazionale Iside si è affermato come una delle più riconosciute e ambite competizioni artistiche a livello globale, attirando l’attenzione di artisti di talento provenienti da tutto il mondo. L’edizione di quest’anno non fa eccezione, e siamo entusiasti di invitare gli artisti di tutte le discipline a partecipare a questa straordinaria occasione. L’obiettivo del Premio Iside è quello di promuovere la consapevolezza sulla sicurezza sul lavoro, affrontando tematiche sia individuali che collettive attraverso l’espressione artistica. Gli artisti sono incoraggiati a presentare opere che riflettano sul significato del lavoro sicuro e sulla sua influenza sulla qualità della vita.
Le adesioni sono aperte a tutte le tecniche artistiche, tra cui la pittura, la scultura, la fotografia, l’installazione, il videoarte e molte altre forme espressive. Il Premio Internazionale Iside desidera offrire un’opportunità a tutti gli artisti di esprimere la propria creatività e nel contempo attraverso le opere aumentare la consapevolezza della sicurezza sul lavoro.