Brutto esempio di inciviltà a Bonito mangiano la pizza sul prato del campo sportivo e lasciano i rifiuti a terra. Sarebbero stati dei bambini a farlo e potrebbero, scattare le multe per i genitori, il Sindaco, Giuseppe De Pasquale decide di sfogarsi sui social dicendo:
“Anni per avere un impianto invidiato da tantissimi e poi dobbiamo assistere a questo. Abbiamo illuminato il campo con i led per consentire anche una passeggiata in serata sul campo. Lo abbiamo lasciato aperto. Un’ apertura di credito, ma questo è il risultato! Persone indegne ad ancora più chi tace sapendo. Qualcuno ha visto le porcate lasciate sul posto e non si è voltato dall’altra parte, le ha raccolte e tolte. Ora che facciamo? Chiudiamo il campo ed abbiamo risolto tutto? Possibile che nessuno si sente custode delle cose pubbliche? Ah già, tocca a chi di dovere: le istituzioni. Non so se dire che è triste o solo deprimente ma comunque è una sconfitta, in casa, sul nostro campo“.
Secondo alcune fonti, si è trattato di un gruppi di bambini, che, sabato sera hanno deciso di passare la serata in compagnia mangiando della pizza. Correttezza e civiltà avrebbero voluto che insieme raccogliessero i resti del picnic e li gettassero nei cestini.