SOLOPACA (BN) – Ritorna la “Festa di Primavera”, evento giunto alla II edizione e organizzato dall’Associazione Commercianti di Solopaca con il patrocinio del Comune. L’appuntamento è per il 25, 26 e 27 aprile.
Il programma avrà inizio alle ore 9 in Piazza Municipio e prevede per il 25 aprile, la “Giornata dell’amico a quattro zampe (Cane e Gatto)”, interamente dedicata agli animali da compagnia, che vedrà la partecipazione straordinaria dell’Unità Cinofila del Comando Regionale dei Vigili del Fuoco, del Centro Cinofilo del Taburno e la sfilata amatoriale canina e felina con l’assegnazione del “Premio Simpatia”. Inoltre, sia il 25 che il 26 aprile, verranno effettuate visite veterinarie gratuite. Il 26 aprile sarà possibile effettuare anche la microchippatura gratuita dei cuccioli.
Domenica 27, “Escursione in montagna”; con un primo percorso che prevede il raduno al Palazzo Ducale alle 7.30 e partenza da Largo S. Barbara in Camposauro, verso le 8.30. L’arrivo al Santuario “Maria S.S. del Roseto”, dove verrà allestito un punto ristoro (con menù completo a 10 euro) è previsto per le 13. Mentre un secondo percorso prevede la partenza, alle ore 9.30, dal Santuario “Maria S.S. del Roseto” e arrivo al Pizzo del Piano. Entrambe le escursioni vedranno la presenza di esperte guide alpiniste, che accompagneranno gli escursionisti durante il tragitto. La giornata si concluderà con la celebrazione della Santa Messa al Santuario del Roseto, alle 18.30 circa.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni 328 9643816 / 348 1079167 oppure fb.com / associazione commercianti.solopaca