Napoli, “Tre bicchieri 2024” al Museo Archeologico

76
Napoli – Si alza il sipario su “Tre bicchieri 2024” a Napoli.
Martedì 24 ottobre a partire dalle ore 18,00 ritorna l’evento targato Gambero rosso in collaborazione con il Museo Nazionale Archeologico di Napoli.
L’evento organizzato da “Città del gusto Napoli” prevede la celebrazione dei Top Wines italiani, che hanno ricevuto il premio Tre Bicchieri nella guida Vini d’ Italia 2024.
Un’unica serata di degustazione, durante la quale sarà possibile assaporare i vini italiani premiati dal Gambero Rosso.
Saranno presenti le etichette premiate Tre Bicchieri nella guida Vini d’Italia 2024, che da 37 anni racconta lo scenario vitivinicolo d’Italia più autorevole e d’élite, spaziando tra le zone che da sempre sono maggiormente vocate alla produzione di vino e il nuovo scenario enoico.
Non solo vino, ma anche tanto buon cibo da abbinare alle degustazione dei Top Wines: il San Tarallo con Carmen Sannino, l’Agripanificio con Giuseppe Monda, Lo Stuzzichino con Mimmo De Gregorio, il consorzio dell’ Asiago Dop, Celestina con Nancy Sannino.
Il tutto presso uno dei musei più importanti d’Italia e d’Europa.
Ai banchi d’assaggio saranno presenti i sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier con la delegazione di Napoli e della Campania.
Cibo, vino e professionalità presso una cornice d’eccezione, ovvero un museo, non potevano che avere un accompagnamento musicale che completasse la kermesse: LUNARE PROJECT con in consolle Roberto Barone come special guest.
L’Official Media dell’evento è Radio Yacht.
L’ ingresso all’ evento è consentito solo con acquisto preventivo del biglietto, valido dalle 18 alle 20.00 con orario di chiusura ore 22.00.
Evento a posti limitati e solo su lista.
Costo ingresso: Intero €45
Biglietti acquistabili solo su store.gamberorosso.it
L’accesso all’evento sarà garantito con acquisto preventivo sul sito store.gamberorosso.it