Pietradefusi, arriva il Garante per la disabilità. Musto: un passo decisivo per l’inclusività.

12

Il comune di Pietradefusi di propria iniziativa ha inteso concedere il Patrocinio morale al MID – Movimento Italiano Disabili, per l’alto profilo morale dell’azione posta in essere dal movimento stesso, e a sostegno della loro azione a tutela ed alla diffusione della cultura inclusiva per le persone con diversa abilità.

La notizia del giorno però è che a breve l’amministrazione Comunale istituirà la figura del Garante Comunale dei Diritti della Disabilità e adotterà un piano comunale di abbattimento delle barriere architettoniche e istituirà una consulta delle associazioni che si occuperanno delle persone con disabilità.

“Un pezzo del cammino di questa amministrazione verso una maggiore inclusività – ha dichiarato il primo cittadino Nino Musto – così come già fatto anche verso la comunità LGBT, con la concessione del patrocinio all’associazione Apple Pie.

Inoltre-ha concluso il Sindaco- nei prossimi mesi verranno anche posizionate, all’interno di un parco giochi, giostrine adatte ai piccoli “Speciali”.