NAPOLI – Sembra delinearsi la scelta del movimento Area Popolare, costituito da Nuovo Centrodestra e Udc, in merito alle alleanze in vista della prossima tornata elettorale.
I Gruppi consiliari regionali dei due partiti hanno infatti concordato unanimemente di affidare ai due Coordinamenti regionali il governo delle alleanze e delle composizioni delle liste. Nel corso della riunione è stata inoltre sottolineata la necessità che dal confronto programmatico con il Presidente Caldoro, attraverso un incontro che si ritiene necessario e urgente, venga fuori la specificità del contributo di Area Popolare e definita inequivocabilmente la caratterizzazione politica del futuro Esecutivo regionale. Per quanto riguarda la Giunta l’obiettivo è quello di sollecitare la nomina di assessori politici, scelti tra i consiglieri che, una volta eletti, dovranno lasciare lo scranno consiliare.
Circa la composizione delle liste, i partecipanti alla riunione impegnano i Coordinamenti regionali a promuovere una parità di genere nella composizione delle liste in ogni provincia.