La serata del 16 Agosto ad Avellino sarà stata sicuramente una serata di musica ed emozioni ma non sono mancate ancora criticità per le persone con disabilità, difatti tra le emozionanti note musicali che tutti hanno potuto ascoltare si sono insinuate anche delle altre problematiche poste anche alla nostra attenzione e all’attenzione pubblica, riguardo ai parcheggi riservati alle persone con disabilità occupati da auto senza possesso di regolare tagliando esposto, ovviamente a far da eco a già questa grave difficoltà immancabilmente anche i marciapiedi come sempre impraticabili perché fatiscenti o con presenza di barriere architettoniche.
Sulla questione ovviamente a noi del M.I.D. sorgono tanti dubbi dovendo immaginare che proprio il fenomeno dell’occupazione impropria degli stalli riservati alle persone con disabilità non avviene solo in occasione di questi eventi ma è un vizio di forma ad Avellino quotidiano, a cui bisogna porre immediati provvedimenti e misure più rigide, il caso è già tra l’altro posto anche all’attenzione della Procura della Repubblica.
Non è mancato ovviamente e sicuramente l’abuso di alcool o se non pure di altro da parte di alcuni giovani indisciplinati e irrispettosi.
In conclusione, encomiabile è sicuramente il lavoro svolto dal personale delle forze dell’ordine e della Polizia di Stato, dai volontari della Misericordia di Avellino. Questi hanno garantito con la loro sedia da ambulanza l’accessibilità nel luogo di culto ancora inaccessibile a chi è in ridotta capacità motoria, e dai Falchi Antincendio, tutte realtà queste sempre pronte e in prima linea con i propri uomini e mezzi a disposizione della cittadinanza per fronteggiare e prevenire in ogni occasione tutte le difficoltà che possano verificarsi o da esse derivare.