Benevento, al “Benevento Sport Village” arriva il bungee jumping

244

Antonio Caruso, imprenditore beneventano, ha deciso di dedicare un intero spazio all’interno della città, ex Caserma Guidoni, allo sport Bungee Jumping. Dal 7 al 12 luglio verrà portato presso Piazza Risorgimento la prima edizione dell’evento “Benevento Sport Village”, una manifestazione volta alla promozione dell’attività sportiva, della gastronomica locale e dell’intrattenimento.

Secondo quanto si apprende, sarà posizionata nella piazza un’autogru telescopica per lanciarsi ad un’altezza di circa 60 metri.  Si tratta di un “bel” salto, un tuffo dall’alto, in caduta libera, con la testa rivolta verso il basso.

Il bungee jumping, in italiano salto con elastico, è un’attività sportiva in cui ci si lancia da una piattaforma, imbracati con una corda elastica generalmente saldata alle caviglie. Tutto il materiale che viene utilizzato è specifico della disciplina con l’aggiunta di alcune attrezzature da alpinismo altamente omologato. I lanci di questo evento unico a Benevento avverranno dalle 17 alle 24 nei giorni di venerdì, sabato e domenica del prossimo week end: previsto un lancio ogni cinque minuti. Il costo è di 100 euro, con possibilità di prenotazione on line al sito web: https://beneventosportvillage.it/bungeejumping/