Benevento, Fatebenefratelli celebra la Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù

168

La Famiglia Ospedaliera del Sacro Cuore di Gesù – Fatebenefratelli di Benevento celebra, come tradizione, la Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù, titolare della struttura ospedaliera di Viale Principe di Napoli.

La devozione al “Sacro Cuore di Gesù” è una delle Devozioni Cattoliche più ampiamente praticate e conosciute, il Cuore del Corpo Risorto, il suo cuore trafitto sulla Croce è la rappresentazione dell’amore di Gesù Cristo .

Questo pomeriggio alle ore 18.00, nel cortile dell’Ospedale FBF “Adorazione eucaristica, nono  giorno di novena al Sacro Cuore di Gesù, presieduta dal M.R.P. Fra Luigi Gagliardotto.

Domani, venerdì 16 Giugno, è in programma la  SOLENNITA’ DEL SACRATISSIMO CUORE DI GESU’.

Alle ore 10.00, nel cortile dell’Ospedale Fatebenefratelli, “Solenne concelebrazione eucaristica” presieduta da S.E. Mons. Felice Accrocca – Arcivescovo Metropolita di Benevento.  Il M.R.P. Fra Luigi Gagliardotto consegnerà l’Affiliazione all’Ordine di San Giovanni di Dio Fatebenefratelli a Mons. Pompilio Cristino e alla dott.ssa Adriana Sorrentino.

A seguire nella Sala Convegni “Fra Pietro Maria de Giovanni” si terrà la consegna delle targhe ai collaboratori con 25 anni e più di servizio.

La giornata si concluderà alle ore 19.00 nel Cortile dell’Ospedale con la Santa Messa della Comunità Parrocchiale celebrata da Mons. Pompilio Cristino.

Venerdì 30 giugno alle ore 19.00, nella sala Capitolare dell’Ospedale FBF, Adorazione Eucaristica.