FIRENZE – Una giornata importante per quanto concerne il Partito democratico. Infatti, oggi pomeriggio la Direzione nazionale del partito discuterà anche la bozza della riforma del Senato. La proposta che sarà avanzata prevede che sia composto da 150 persone, di cui 108 sindaci di comuni capoluogo, 21 presidenti di Regione e 21 esponenti della società civile”. Questa la proposta avanzata dal segretario nazionale illustrata durante il convegno di Confindustria a Firenze. “Il Senato non sarà elettivo – ha affermato Renzi – e non è prevista alcuna indennità. Gli esponenti della società civile saranno scelti temporaneamente dal presidente della Repubblica per un mandato. Il Senato non vota il bilancio, non dà la fiducia, ma concorre all’elezione del presidente della Repubblica e contribuisce all’elezione dei rappresentanti degli organi europei”.
Ultime News
Calcio, l’Avellino sbanca anche Benevento! Al “Vigorito” decide Patierno
Dieci anni dopo l'ultima vittoria, l'Avellino porta a casa il bottino grosso dalla trasferta in terra sannita. Al "Ciro Vigorito" di Benevento è 0-1....
Eccellenza, gir.B: ancora una sconfitta per la Virtus Santo Stefano Avellino
Un pomeriggio all'insegna del segno "X" quello odierno. Sono infatti quattro i pareggi su 5 gare disputate per il campionato di Eccellenza, girone B.
Finisce...
Promozione, gir.C: il Castelpoto batte e supera il Lions Grotta. Super...
Sono 5 le partite del campionato di Promozione, girone C, giocate nel pomeriggio odierno.
Nel big match di giornata, il Castelpoto si impone per 3-1...
Calcio, i convocati dell’Avellino per il derby contro il Benevento
L'US Avellino ha reso noto l'elenco dei calciatori disponibili per la cruciale trasferta di Benevento.
Mister Michele Pazienza ha convocato 23 calciatori per il match...