A Roma il Centrodestra campano serra le fila: Caldoro il nostro candidato

209

ROMA – Una riunione per confermare quello che già tanti analisti davano per certo. Sarà Stefano Caldoro il nome che il Centrodestra proporrà per la guida della regione Campania nel prossimo quinquennio. 

La decisione è scaturita da un incontro tenuto a Roma, richiesto da Ncd e Fratelli d’italia e al quale hanno partecipato tutti i partiti che sostengono in Giunta e in consiglio l’attuale governatore. Erano presenti Raffaele Calabrò, Giacchino Alfano e Nunzia De Girolamo per il Nuovo centrodestra, Taglialatela ed Edmondo Cirielli per Fratelli d’Italia-An, Giuseppe De Mita, vicepresidente della Giunta regionale fino alla sua elezione in Parlamento e Pasquale Sommese, tuttora assessore regionale per l’Udc e il coordinatore regionale Domenico De Siano, Mara Carfagna e Paolo Russo per Forza Italia.

Tutti i presenti, che hanno deciso di incontrarsi nuovamente, a partire dalla prossima settimana, per discutere dei punti politico-programmatici da presentare agli elettori nel prossimo marzo, hanno convenuto di puntare sulla continuità e dunque di continuare a sostenere il lavoro e l’operato di Stefano Caldoro. Una decisione che arriva in un momento in cui il panorama politico nazionale registra il tentativo di Silvio Berlusconi di cementare nuovamente le forze di centrodestra. In questo contesto, la decisione presa ieri di sostenere la candidatura di Caldoro può portare la Campania a fungere da spaccato d’esempio, da “laboratorio” politico in grado di riavvicinare i cosiddetti moderati.