Benevento, tutto pronto per i 150 anni del Museo del Sannio

113

Il progetto “Per i 150 anni del Museo del Sannio (1873-2023): una nuova immagine per un nuovo centro di cultura”, curato dal professor Marcello Rotili, coordinatore scientifico del Museo del Sannio, è previsto per i giorni 15 e 16 giugno 2023.

Si parte giovedì 15 giugno, alle ore 17, presso l’auditorium del Museo del Sannio con la professoressa Chiara M. Lambert, docente di Archeologia Cristiana e Medievale presso l’Università di Salerno, che terrà una relazione su “Le epigrafi dei principi e della nobiltà longobarda nelle collezioni museali di Benevento”.

Il 16 giugno, sempre presso l’auditorium del Museo del Sannio, toccherà alla professoressa Silvana Rapuano, docente di Archeologia Cristiana e Medievale presso l’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, che relazionerà su “Archeologia e storia di un monastero medievale di Benevento: Sant’Ilario a Port’Aurea”.

In entrambi gli appuntamenti l’introduzione toccherà al Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi mentre a coordinare i lavori sarà il professor Marcello Rotili.