Inchiesta sui fondi regionali, accuse per Pietro Foglia

215

NAPOLI – L’inchiesta sulla gestione dei fondi regionali destinati ai gruppi politici si arricchisce di un nuovo capitolo. Stavolta la tegola giudiziaria si abbatte su Pietro Foglia presidente del Consiglio regionale della Campania.

L’esponente del Nuovo Centrodestra è accusato, infatti, di falso materiale proprio nell’ambito dell’inchiesta sui fondi regionali destinati ai gruppi presenti in consiglio regionale . Secondo il procuratore aggiunto Alfonso D’Avino e il pm Giancarlo Novelli, Pietro Foglia avrebbe depositato fatture contraffatte per 32mila euro euro. Pare che il timbro della titolare dell’impianto di carburante sia falso e  che lo stesso sia stato disconosciuto dalla titolare dell’esercizio dellimpianto.

Sin dal primo momento il presidente del consiglio regionale della Campania si è detto assolutamente all’ oscuro di tutto ciò. Foglia si è difeso sostenendo, tra l’altro, che non era lui ad occuparsi in prima persone delle spese relative al carburante ed alle ricevute in generale, ma che tutto veniva gestito da un proprio collaboratore.