Sannio, Aiello-Salerno si distinguono nelle finali di Aerobica Italiana.

125

Due presenze del territorio sannita si sono distinte al quinto posto alle finali di Ginnastica Aerobica Italiana. La coppia Aiello – Salerno del Centro Ginnastico Benevento di Cristiana D’Anna, risalita di ben tre posizioni rispetto all’8° posto delle qualifiche. Il 7° posto del gruppo del “California Center Club” di Monte di Procida anche per loro una finale migliorativa dopo l’8° posto nelle qualifiche.

Fuori dalle finali, invece Gaia Laurino del California nell’individuale femminile, come pure le sue compagne del Trio giunte al 10° posto. Stessa sorte per gli individualisti maschili, Alessandro Aiello del C.G. Benevento 11° e Mario Archetto Tufano della Fitness Trybe di Pomigliano d’Arco 13°.

Gli iscritti alla manifestazione erano complessivamente 243 atleti in rappresentanza di 24 società di 11 regioni per un totale di 204 routine valutate dal corpo giudicante con Direzione di gara affidata a Fabio Gaggioli, la voce della Federginnastica nei grandi eventi.

Non è mancato il calore del folto pubblico presente sulle tribune, che ha sostenuto e incitato a gran voce, con vere e proprie ovazioni quando in pedana sono saliti ginnasti e ginnaste che hanno vestito la maglia azzurra nelle competizioni internazionali, o giovanissimi atleti al loro esordio su un palcoscenico così prestigioso.