TELESE TERME – Il primo cittadino di Telese Terme, Pasquale Carofano, ha inviato una missiva al Commissario Straordinario della Provincia di Benevento Aniello Cimitile. Oggetto della lettera la questione dei locali sede dell’Istituto di Istruzione Superiore “Telesi@”.
Così Carofano: “Numerosi sono stati gli incontri tenutisi presso gli uffici della Rocca dei Rettori, anche con i responsabili tecnici della Provincia, per trovare una soluzione al problema della scuola telesina, l’ultimo dei quali si è svolto ieri (l’altro eri per chi legge n.d.r.), mentre veniva pubblicata la delibera. Nelle scorse settimane, io e l’Amministrazione ci siamo attivati per contribuire alla soluzione, discutendo anche con il proprietario dell’immobile di via Caio Ponzio Telesino, al fine di verificare le condizioni di una proroga del contratto”.
Il Comune aveva inoltre ipotizzato due soluzioni alternative. Tra queste la possibilità di usufruire di un immobile di via Roma, disponibile tra cira un anno e mezzo, che consentirebbe di recuperare otto aule e di realizzare il progetto di ampliamento del plesso di Viale Minieri.
Conclude il Sindaco di Telese Terme: “Non demordiamo sulla possibilità di costruire un plesso nuovo e chiediamo un incontro urgente per poter trovare le soluzioni più opportune per garantire la permanenza dell’Istituto “Telesi@” nella sua sede naturale, il Comune di Telese Terme”.