Vallata, la Omi raddoppia: dal prossimo anno 120 assunzioni

609

VALLATA (AV) – Arrivano buone notizie sul fronte occupazione per l’Alta Irpinia e la Baronia. 

A due mesi esatti dalla firma dei contratti di programma, ecco che inizia a materializzarsi la tempistica per la realizzazione dei due stabilimenti che, oltre ovviamente alla Omi – Officine Meccaniche Irpine Srl, con sede a Lacedonia (nella foto), rientrano nel consorzio CalTec (Calaggio Tecnologico): si tratta di Hirpinia Power Development srl, Linea Finale Irpinia srl.

I due nuovi opifici, già in avanzato stato di realizzazione, sorgeranno presso l’area Pip di Vallata, in contrads Maggiano, a poche centinaia di metri dallo svincolo autostradale. “All’inizio del prossimo anno daremo l’avvio alle selezioni per le nuove assunzioni, che saranno circa 120″, spiega il presidente di CalTec, Aquilino Carlo Villano. Fondatore nell’ormai lontano 1983 della Omi srl, VIllano ha introdotto presso l’area industriale di Calaggio uno stabilimento che col tempo è diventato vero e proprio leader del comparto aerospaziale, con rapporti via via più stretti con clienti del calibro di Agusta Westland, Alenia Aermacchi, Mbda Missili and Systems. Non ho mai licenziato alcun collaboratore – dichiara Villano, che con i suoi circa ottanta lavoratori presso l’Omi non ha conosciuto crisi -, e con le mie attivitià distribuisco ricchezza sul territorio”.

Un’intuizione, quella del presidente Villano, che lo ha spinto ad allargare il proprio raggio d’azione all’area vallatese, dove ha trovato le porte spalancate dall’amministrazione Leone, “che ha fortemente voluto e sostenuto – dichiarano dalla giunta – il piano industriale. Non seguiamo indirizzi politici, ma perseguiamo l’interesse della collettività”.